Back to top
14.01

2021

Scopri come possiamo concretizzare la tua idea di casa in legno

tecnowood, progetto casa in legno

Quando chiudi gli occhi riesci a vedere anche i minimi dettagli del progetto della tua nuova casa in legno, ma quando li riapri non sei in grado di metterli nero su bianco?
Costruire casa è il sogno di una vita per molti, ma richiede uno sviluppo preciso e alle volte complesso.

Tecnowood, di Lonato del Garda in provincia di Brescia, può concretizzare la tua idea di casa in legno.
Comfort abitativo, sostenibilità ambientale e rapidità sono gli obiettivi di ogni nostro progetto di successo.
L’esperienza di Tecnowood nella realizzazione di case prefabbricate in legno ecocompatibili ed ecosostenibili ci permette di darti qualche consiglio.

Comfort abitativo: sfruttare le caratteristiche e le proprietà del legno
Non pensare soltanto all’estetica della tua nuova casa, poniti come obiettivo anche e soprattutto le sensazioni di comfort e di benessere che vuoi provare.
Il legno è capace di regolare in modo naturale l’umidità nell’aria: l’assorbe se in eccesso, la rilascia in condizioni di secchezza. Il giusto livello di umidità nell’aria aiuta la tua casa a restare fresca in estate e calda in inverno, migliora la respirazione, riduce il rischio di infezioni da virus e batteri e la formazione di pericolose muffe. Il legno, abbinato al giusto materiale isolante, è in grado di assorbire anche i rumori: sia esterni, sia interni alle pareti di casa.

Sostenibilità ambientale: a salvaguardia del nostro pianeta
Non soffermarti al solo benessere sensoriale: poniti come obiettivo anche il risparmio economico. Una casa in legno è capace di ridurre al minimo le dispersioni termiche, con la conseguente richiesta di poca energia per il mantenimento della temperatura.

Rapidità: tempi brevi anche per la casa più complessa
La costruzione di una casa in legno richiede tempi nettamente inferiori alla costruzione tradizionale, anche per i progetti più complessi.
Gli elementi in legno sono prefabbricati ed arrivano in cantiere già pronti per il montaggio.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi ed i benefici di una casa in legno? Clicca QUI.
Contattaci per avere maggiori informazioni, puoi farlo compilando il nostro form di contatto alla pagina dedicata www.tecnowood.info/contatti oppure chiamando il 030.6377785