Back to top

Case in bioedilizia

23.03

2021

Abitare green: perché scegliere la bioedilizia di tecnowood

Semplice, perché la bioedilizia rappresenta il futuro.
Molteplici studi e ricerche stimano che il settore dell'abitare green e della costruzione di edifici e case ecologiche avrà un vero e proprio boom entro il 2027.
Un boom giustificato non soltanto dal fattore estetico e funzionale, ma da una presa di coscienza dell'emergenza ambientale globale in atto ormai da decenni.

14.01

2021

tecnowood, progetto casa in legno

Quando chiudi gli occhi riesci a vedere anche i minimi dettagli del progetto della tua nuova casa in legno, ma quando li riapri non sei in grado di metterli nero su bianco?
Costruire casa è il sogno di una vita per molti, ma richiede uno sviluppo preciso e alle volte complesso.

21.12

2020

case in legno Tecnowood

Oggi come non mai, nel delicato periodo storico che stiamo tutti vivendo, le nostre case sono diventate un posto sicuro ed un luogo dove passiamo molto del nostro tempo: chi ha ricavato una stanza per lo smart working, chi ha trasformato il tavolo della cucina in una scrivania per i ragazzi in didattica a distanza.

Noi di Tecnowood ci fermiamo un momento, resteremo nelle nostre case per farci coccolare dall’atmosfera natalizia e la gioia che, nonostante tutto, riesce a portare con sé. 

02.12

2020

Tecnowood, ristrutturare casa con il legno

La casa ha bisogno di ristrutturazione, i costi di manutenzione sono alti, gli spazi sono mal disposti e la famiglia si è allargata.
Non puoi più rimandare: hai già pensato di utilizzare il legno?
Continua a leggere, vogliamo raccontarti perché ristrutturare casa con il legno può rivelarsi un’ottima soluzione.

17.11

2020

Tecnowood Lonato del Garda, case in legno

Per noi italiani è ancora molto importante possedere una casa: è una tradizione fortemente legata al nostro territorio, che molti altri paesi del mondo non hanno.
Casa per noi è un luogo sicuro e confortevole, un nido dove far crescere la nostra famiglia.

Stai per raggiungere questo importante traguardo?
Allora continua a leggere, vogliamo raccontarti cosa rende speciale una casa in legno.

16.10

2020

Tecnowood, Lonato del Garda case in legno e sostenibilità ambientale

Hai mai pensato che il legno è l’unico materiale usato in edilizia in grado di rigenerarsi nel tempo?
L’idea di casa prefabbricata nasce nel lontano 1494, proprio in Italia.
Su commissione della duchessa Isabella Sforza, il nostro Leonardo Da Vinci progettò una casa mobile da giardino: i componenti e le singole parti della casa in legno vennero prefabbricate e poi montate in cantiere. 
Bioedilizia nata e progettata in Italia, ma soltanto negli ultimi anni sta acquisendo il risalto che merita. 

26.12

2016

Tecnowood Lombardia, coperture in legno

Utilizzare strutture in legno lamellare per abitazioni e coperture è oggi più che mai una soluzione ottimale oltre che da un punto di vista del design e della sicurezza, anche da quello economico.

10.12

2019

Tecnowood Brescia, casa in bioedilizia a Puegnago

Una casa non ordinaria nei materiali e nella forma: così è nata l’idea di una casa in bioedilizia a Puegnago sul Garda, un piccolo comune del bresciano che si affaccia sul lago di Garda. Due piani, 100 metri quadrati per piano per un totale di 200 metri quadrati per una casa all’avanguardia che utilizza la tecnologia del futuro. Qui il geometra Luca Bresciani dello studio Antonini Bresciani di Villanuova sul Clisi ha scelto Tecnowood per avviare il suo innovativo progetto che tra qualche mese si trasformerà in una casa in bioedilizia.

21.02

2019

Tecnowood Brescia, edilizia sostenibile

Sempre più spesso negli ultimi anni si sente parlare e si vedono immagini di bellissime case ecosostenibili. Per ecosostenibili si intendono quelle abitazioni ecologiche, le così dette case in bioedilizia a basso impatto ambientale. Costruire una casa del genere comporta la considerazione di diversi fattori.

20.10

2017

Tecnowood Brescia, case in bioedilzia vantaggi

Volete saperne di più sulle case in bioedilizia? Capirne di più è fondamentale per operare la scelta decisiva, che può portare benefici economici e all’ambiente.

La bioedilizia consiste in un insieme di regole progettate per lo sviluppo eco-sostenibile nel campo dell’edilizia, fornendo nel contempo maggior benessere a chi ha la fortuna di abitarle, chiaramente esistono pro e contro, ed è giusto analizzare entrambe le tipologie di aspetti.

Pagine

Abbonamento a Case in bioedilizia