Back to top
20.07

2022

Casa in legno Tecnowood

Per la precisione, 183 metri: è questa l’impressionante altezza che raggiungerà la casa in legno -in realtà meglio definirla grattacielo- progettata da Fraser & Partners per Grange Development.
C6, così è stato battezzato il grattacielo in fase di autorizzazione, verrà realizzato nell’area metropolitana South Perth in Australia.
Le sue principali caratteristiche sono il nucleo rinforzato in cemento e calcestruzzo con colonne, travi e solai in legno.

14.06

2022

Bioedilizia Brescia Tecnowood

Grazie alla bioedilizia, l’uomo può costruire e vivere in maniera sostenibile.

Tag: 
17.05

2022

Costruzioni in legno Tecnowood

Nei due anni appena passati, nonostante siano stati segnati dalla pandemia, il settore delle costruzioni in legno cresce anche nel nostro Paese con un fatturato di 1,39 miliardi di euro.
L’Italia, con questa energica spinta verso l’innovazione, si attesta quarta in Europa per la costruzione di edifici in bioedilizia.

13.04

2022

casa-in-legno-tecnowood

In una casa in legno, tra le qualità più interessanti ed apprezzate, si contendono senz’altro il primo posto l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.
Qualità che -possiamo dirlo: fortunatamente- attraggono sempre di più le attenzioni di clienti e costruttori.

21.03

2022

costruzioni-in-legno-Tecnowood

É possibile costruire un imponente centro sportivo proprio al di sopra di un tunnel ferroviario sotterraneo?
Un centro sportivo che al suo interno ospita addirittura quattro campi da badminton, un campo da basket, un campo da pallavolo, un campo da calcetto, una palestra ed una sala fitness?
Assolutamente si, se il progetto prevede l’uso del legno lamellare!

Pagine