Back to top
28.11

2023

Stockholm Wood City. La città in legno più grande del mondo | Tecnowood

Con una mossa estremamente innovativa, l’impresa di costruzioni svedese Atrium Ljungberg ha avviato il progetto Stockholm Wood City destinato a divenire la più grande iniziativa di costruzione urbana in legno al mondo. L’ambizioso progetto prenderà forma a Sickla, una cittadina situata nella porzione centro meridionale di Stoccolma, estendendosi su di un'area di 250.000 metri quadrati.
L'intento è quello di creare un'area urbana dinamica che possa accogliere un mix di spazi: lavoro (circa 7.000 uffici), residenze (circa 2.000 abitazioni), locali e negozi.

18.10

2023

Costruzioni in legno Tecnowood

Coniugare l'architettura industriale con l'edilizia sostenibile rappresenta una sfida affascinante e di cruciale importanza nel contesto attuale, in cui la crescente consapevolezza ambientale richiede soluzioni innovative volte a ridurre l'impatto dell'industria delle costruzioni sull'ambiente.
Le costruzioni in legno emergono come un autorevole esempio nella realizzazione di edifici efficienti, esteticamente gradevoli e a basso impatto ambientale.

26.09

2023

Rocket & Tigerli: grattacielo in legno | Tecnowood

Il più alto grattacielo residenziale in legno al mondo sorgerà presto tra le nuvole della Svizzera, nella cittadina Winterthur nei pressi di Zurigo.
Battezzato Rocket & Tigerli, questo edificio diventerà il più alto esempio di architettura in legno a livello mondiale, con un'imponente altezza di 100 metri e più di trenta piani.

05.09

2023

Costruzioni in legno: inversione di tendenza anche in Australia | Tecnowood

Un innovativo progetto, che vedrà la luce nel mese di settembre a Melbourne - in Australia - si è unito alla spinta “green” per far crescere l’attenzione sulle costruzioni in legno e sull’importanza di ridurre l'enorme impronta ambientale dell'industria edilizia. 

01.06

2023

Strutture in legno: la metropolitana di Copenaghen | Tecnowood

JAJA è un importante studio di architettura e pianificazione urbana di Copenaghen.
Consapevole del ruolo decisivo che il settore delle costruzioni copre in termini di sostenibilità ambientale, ha lanciato un chiaro e forte messaggio in occasione del concorso a cui ha partecipato circa la progettazione della futura metropolitana di Copenaghen.

Pagine