Back to top
12.05

2021

Bioedilizia tecnowood

“Arboretum” in francese significa arboreto, collezione viva di alberi e di arbusti: ed è esattamente da questo concetto che si sviluppa il progetto di bioedilizia Arboretum.
Realizzato alle porte di Parigi lungo la Senna, circondato da un parco di 25 ettari a Nanterre-La Défense, sarà il più grande ecoquartiere green in legno al mondo.

04.05

2021

costruzioni in legno Tecnowood

In Norvegia è andata negli anni sempre più sviluppandosi la cultura e la promozione della bioedilizia, dell'architettura sostenibile e ad impatto zero.
Nella cittadina di Skien, culla del poeta e drammaturgo Henrik Ibsen, verrà realizzata una maestosa biblioteca ecosostenibile in suo omaggio.

23.03

2021

Abitare green: perché scegliere la bioedilizia di tecnowood

Semplice, perché la bioedilizia rappresenta il futuro.
Molteplici studi e ricerche stimano che il settore dell'abitare green e della costruzione di edifici e case ecologiche avrà un vero e proprio boom entro il 2027.
Un boom giustificato non soltanto dal fattore estetico e funzionale, ma da una presa di coscienza dell'emergenza ambientale globale in atto ormai da decenni.

18.02

2021

Ponte in legno Tecnowood

Ti sei mai chiesto perché, sempre di più, il legno viene scelto per la costruzione di case prefabbricate?
È un materiale che offre leggerezza, protezione sismica e tempi di costruzione ridotti.

14.01

2021

tecnowood, progetto casa in legno

Quando chiudi gli occhi riesci a vedere anche i minimi dettagli del progetto della tua nuova casa in legno, ma quando li riapri non sei in grado di metterli nero su bianco?
Costruire casa è il sogno di una vita per molti, ma richiede uno sviluppo preciso e alle volte complesso.

Pagine