Back to top
20.03

2024

Tecnowood casa in legno test terremoto

È il caso di Tallwood: una casa in legno lamellare incrociato di 10 piani sottoposta ad un rigoroso test sismico, realizzato con uno dei più grandi simulatori di terremoti al mondo presso l'Università della California San Diego.
Tallwood, che traduciamo letteralmente in “legno alto”, rappresenta un'importante pietra miliare nel campo dell'ingegneria sismica. È infatti l'edificio in legno a piena scala più alto mai costruito e testato su un simulatore di terremoti.

28.11

2023

Stockholm Wood City. La città in legno più grande del mondo | Tecnowood

Con una mossa estremamente innovativa, l’impresa di costruzioni svedese Atrium Ljungberg ha avviato il progetto Stockholm Wood City destinato a divenire la più grande iniziativa di costruzione urbana in legno al mondo. L’ambizioso progetto prenderà forma a Sickla, una cittadina situata nella porzione centro meridionale di Stoccolma, estendendosi su di un'area di 250.000 metri quadrati.
L'intento è quello di creare un'area urbana dinamica che possa accogliere un mix di spazi: lavoro (circa 7.000 uffici), residenze (circa 2.000 abitazioni), locali e negozi.

18.10

2023

Costruzioni in legno Tecnowood

Coniugare l'architettura industriale con l'edilizia sostenibile rappresenta una sfida affascinante e di cruciale importanza nel contesto attuale, in cui la crescente consapevolezza ambientale richiede soluzioni innovative volte a ridurre l'impatto dell'industria delle costruzioni sull'ambiente.
Le costruzioni in legno emergono come un autorevole esempio nella realizzazione di edifici efficienti, esteticamente gradevoli e a basso impatto ambientale.

26.09

2023

Rocket & Tigerli: grattacielo in legno | Tecnowood

Il più alto grattacielo residenziale in legno al mondo sorgerà presto tra le nuvole della Svizzera, nella cittadina Winterthur nei pressi di Zurigo.
Battezzato Rocket & Tigerli, questo edificio diventerà il più alto esempio di architettura in legno a livello mondiale, con un'imponente altezza di 100 metri e più di trenta piani.

05.09

2023

Costruzioni in legno: inversione di tendenza anche in Australia | Tecnowood

Un innovativo progetto, che vedrà la luce nel mese di settembre a Melbourne - in Australia - si è unito alla spinta “green” per far crescere l’attenzione sulle costruzioni in legno e sull’importanza di ridurre l'enorme impronta ambientale dell'industria edilizia. 

Pagine