Back to top

case prefabbricate in legno

10.12

2019

Tecnowood Brescia, casa in bioedilizia a Puegnago

Una casa non ordinaria nei materiali e nella forma: così è nata l’idea di una casa in bioedilizia a Puegnago sul Garda, un piccolo comune del bresciano che si affaccia sul lago di Garda. Due piani, 100 metri quadrati per piano per un totale di 200 metri quadrati per una casa all’avanguardia che utilizza la tecnologia del futuro. Qui il geometra Luca Bresciani dello studio Antonini Bresciani di Villanuova sul Clisi ha scelto Tecnowood per avviare il suo innovativo progetto che tra qualche mese si trasformerà in una casa in bioedilizia.

30.05

2017

Tecnowood Brescia, casa in legno ecosostenibile

La costruzione di case prefabbricate in legno prevede un particolare iter, fasi progettuali ed esecutive che andremo ad esaminare in questo post.

Le case in legno a Brescia di Tecnowood sono solide strutture ecologiche, in ogni fase il meglio della tecnologia e i tecnici più qualificati vengono impiegati per far si che ogni progetto risulti perfetto e ultimato secondo i dettami di legge e le esigenze e i desideri del cliente.

12.05

2017

Tecnowood Brescia, case in legno vantaggi economici

Tecnowood è leader nel settore della costruzione di case prefabbricate in legno, seguirà il tuo progetto in tutte le fasi con massimo scrupolo, dedizione e professionalità.

Le case in legno a Brescia di Tecnowood sono solide strutture ecologiche, seguite meticolosamente in tutte le fasi, da quelle in studio fino a quella di posa in opera e ultimazione.

30.04

2017

Tecnowood Brescia, tettoie e gazebo in legno

Tecnowood opera nel difficile settore del legno, riuscendo ad essere un player leader del settore e capace di continue innovazioni.

10.03

2017

Tecnowood Brescia, finanziamenti case in legno

Un importante accordo è stato stretto tra FederlegnoArredo e UniCredit Leasing per finanziare strutture e case prefabbricate in legno sia per privati che aziende.

UniCredit Leasing e FederlegnoArredo hanno sottoscritto una collaborazione che permetterà di finanziare in leasing gli immobili costruiti in legno, seguendo il protocollo Sistema Affidabilità Legno Edilizia, che FederlegnoArredo ha ideato e promosso, le aziende alle quali rivolgersi devono essere certificate.

27.02

2017

Tecnowood, case prefabbricate in legno a Brescia

Le case prefabbricate in legno si stanno diffondendo moltissimo negli ultimi tempi, vediamo di saperne di più sul loro conto.

Innanzitutto c’è da dire che le abitazioni con strutture prefabbricate in legno vengo progettate ed in gran parte realizzate in appositi opicifi industriali, la casa può essere realizzata con le pareti a telaio o con i pannelli lamellari x-lam, in quest’ultimo caso la tecnica costruttiva si avvicina di più a quella tradizionale con i laterizi.

12.02

2017

Tecnowood Brescia, la costruzione di edifici in legno è in crescita

Se l’edilizia in generale comincia a muoversi soprattutto a seguito degli eventi sismici, il settore delle strutture in legno prefabbricate continua la sua regolare crescita.

L’edilizia sta cominciando una lenta ripresa, mentre il ramo delle costruzioni in legno è protagonista di una importante crescita, che determina anche nuovi posti di lavoro sia diretti che indotti. Circa 3 mila fabbricati in legno vengono realizzati ogni anno a coprire un 6/7% circa del totale

07.02

2017

Tecnowood Brescia, case prefabbricate efficienza energetica

Le case prefabbricate in legno sono in grado di raggiungere l'efficienza energetica? Il legno lamellare possiede  una conduzione termica dieci volte più bassa del cemento, si prefigura quindi come scelta sostenibile per garantire agli immobili l’efficienza e l’ottimizzazione dei consumi energetici. Ma bisogna considerare alcuni aspetti importanti.

Garantire l'efficienza energetica di un edificio significa ridurre i costi fissi di una percentuale che arriva fino al del 20–30% e miglioaere la qualità dell’ambiente in cui si vive.

30.01

2017

Tecnowood Brescia, casette in legno per il giardino

In casa lo spazio è sempre poco, si cercano sgabuzzini, anfratti, intercapedini, tutto pur di stipare gli oggetti che non si sa dove mettere, una casa in legno da giardino può essere però la soluzione.

25.01

2017

Tecnowood Brescia, pompa di calore per case in bioedilizia

Ha un simpatico nome, TINA, la nuova pompa di calore nata per il riscaldamento di case in bioedilizia, che non inquinino e rispettino l’ambiente in cui sono collocate.

Pagine

Abbonamento a case prefabbricate in legno