Back to top
23.03

2021

Abitare green: perché scegliere la bioedilizia?

Abitare green: perché scegliere la bioedilizia di tecnowood

Semplice, perché la bioedilizia rappresenta il futuro.
Molteplici studi e ricerche stimano che il settore dell'abitare green e della costruzione di edifici e case ecologiche avrà un vero e proprio boom entro il 2027.
Un boom giustificato non soltanto dal fattore estetico e funzionale, ma da una presa di coscienza dell'emergenza ambientale globale in atto ormai da decenni.

Lo sai che il 40% delle emissioni globali di gas serra è rappresentato dagli edifici? Siano essi case private, condomini, scuole o centri commerciali.
Si tratta di uno studio condotto in occasione del "rapporto sullo stato globale del 2018": edifici costruiti senza un'ottica di responsabilità e qualità rispetto alla salvaguardia del nostro pianeta ed al benessere delle persone.
Il legno però corre in nostro aiuto sia per la riqualificazione dell'involucro degli edifici tradizionali che per la costruzione ex novo di case in legno prefabbricate.

Ti stai chiedendo "come"?
Le case in bioedilizia, costruite con il legno, riducono notevolmente le dispersioni termiche e raggiungono livelli elevatissimi di isolamento con la conseguente necessità di minore energia.
Sono spesso indirizzate anche verso sistemi basati sull'efficienza delle fonti rinnovabili: pannelli solari termici e fotovoltaici, pompe di calore e caldaie a biomassa.
Ma c'è molto di più: vuoi conoscere tutti i vantaggi del legno e delle case in legno prefabbricate? Li trovi tutti QUI!  

Noi di Tecnowood, di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, abbiamo scelto un'edilizia sostenibile ed ecocompatibile ormai da oltre vent'anni. Lasciati ispirare dalle nostre realizzazioni, dai un'occhiata REALIZZAZIONI.
Contattaci per avere maggiori informazioni, puoi farlo compilando il nostro form di contatto, oppure chiamando il 030.6377785.