Back to top
09.09

2022

Costruzioni in legno: la giochiamo in casa, con il Mind di Milano

costruzioni in legno Tecnowood

Leggendo i nostri approfondimenti sulle costruzioni in legno ti abbiamo accompagnato (virtualmente, si intende) in mezza Europa!
In Germania con il grattacielo in legno Roots, in Svezia con il Sara Kulturhus Center, in Inghilterra con il centro sportivo King’s Cross Sports Hall ma anche in Olanda con SAWA.
In questo articolo ce la giochiamo in casa, più precisamente a Milano con il West Gate MIND-Milano.

Che cosa accomuna, tra loro, questi progetti?
Il legno -chiaramente- come materiale di costruzione ma soprattutto lo spirito di innovazione, di responsabilità nei confronti del futuro ed il desiderio di un abitare e di un vivere più confortevole.

Il progetto West Gate MIND-Milano è stato rivelato soltanto da pochi mesi: verrà costruito alle porte di Milano, nello spazio che nel 2015 ha accolto l’Expo, con l’obiettivo di divenire un quartiere ecosostenibile e senza traffico dove lavorare, e vivere, con moltissimi servizi di facile accesso.
Il nuovo quartiere ospiterà edifici residenziali, retail, uffici ed hotel su di un’area complessiva di 300.000 metri quadrati all’interno della quale verrà dedicato molto spazio al verde con giardini e parchi come luoghi di condivisione e d'incontro.

Dei cinque lotti previsti ben due edifici, destinati ad uso ufficio, verranno realizzati in legno: sono già stati soprannominati i “gemelli diversi”, Zenith e Horizon.
Una superficie complessiva di 50.000 metri quadrati, 13 piani fuori terra e 56 metri di altezza.
Destinati, anche loro, ad entrare nella classifica delle costruzioni in legno più alte in Italia e in Europa.

L’edilizia sostenibile è in costante crescita anche in Italia: perché, quindi, non scegliere il legno anche e soprattutto nella costruzione delle nostre case?
I tecnici Tecnowood, operativa in tutta la Lombardia e regioni limitrofe, sono pronti a rispondere a qualsiasi tua curiosità sulle case in legno Brescia.
Contattaci compilando il nostro form di contatto o chiamando il 030.6377785.