Back to top
18.11

2021

Case in legno da record

case in legno da record Tecnowood

Il Roots verrà, senza ombra di dubbio, annoverato tra le costruzioni in legno lamellare più alte ed ecosostenibili di tutta la Germania.
Il grattacielo, che vedrà la sua ultimazione nel 2023, si basa sui principi della bioedilizia e si ergerà per 65 metri in altezza e 19 piani, suddivisi in 128 moderni ed ecosostenibili appartamenti ed uffici.
La selezione e la scelta di ogni materiale utilizzato per la sua costruzione sono finalizzate a renderlo un edificio efficiente e sostenibile, sia da un punto di vista energetico che da un punto di vista ambientale.
Soltanto il vano scala centrale e le fondamenta saranno in cemento. Per le facciate, per i soffitti e per le pareti del Roots è stato infatti scelto il legno; non soltanto per la semplicità e la rapidità costruttiva -grazie alla prefabbricazione degli elementi-, ma anche e soprattutto per le sue naturali caratteristiche di ecocompatibilità, di inesauribilità -grazie ad un'attenta politica di rimboschimento-, di isolazione termica e conseguente risparmio energetico.

Il sindaco Tschentscher, che ha posato simbolicamente la “prima pietra” del Roots, ha commentato: "con questo progetto, nel quartiere di Elbbrücken, stiamo realizzando il più grande grattacielo in legno della Germania e uno dei più moderni e sostenibili edifici residenziali”.

Negli ultimi anni l'architettura sostenibile e le costruzioni in legno lamellare sono andate via via sempre più aumentando, anche in grandi progetti come il grattacielo Roots in Germania.
Perché, quindi, non scegliere il legno anche -e soprattutto- nella costruzione e nella ristrutturazione delle nostre case?
I tecnici Tecnowood di Brescia sono pronti a rispondere a tutte le tue curiosità sulla casa in legno prefabbricata
Contattaci compilando il nostro form di contatto o chiamando il 030.6377785.
Nel frattempo, scopri tutti i vantaggi del costruire una casa in legno  www.tecnowood.info/realizzazioni/case-legno