Back to top
14.06

2022

Bioedilizia: l’uomo può costruire e vivere in modo sostenibile

Bioedilizia Brescia Tecnowood

Grazie alla bioedilizia, l’uomo può costruire e vivere in maniera sostenibile.
Dopo il centro sportivo King’s Cross Sports Hall a Londra -costruito al di sopra di un tunnel ferroviario sotterraneo-, il Sara Kulturhus Center nel nord della Svezia -secondo edificio in legno più alto al mondo- e il grattacielo Roots in Germania, un nuovo splendido esempio di edilizia sostenibile arriva da Rotterdam in Olanda: SAWA diverrà non soltanto il più imponente edificio residenziale della città (con un’altezza di ben 50 metri) ma sarà anche il più verde.

Progettato dallo studio Mei Architects and Planners, e vincitore nella categoria Experimental Future Projects del World Architecture Festival 2021, il condominio si fonda sui principi della bioedilizia, della costruzione circolare in legno e sul concetto di salute e benessere delle famiglie che lo vivono.

Il SAWA ospiterà circa 100 appartamenti, con ampi e versatili spazi esterni e terrazze dedicati al verde e alla convivialità; sarà costruito al 90% con legno lamellare a strati incrociati, il materiale per eccellenza capace di immagazzinare l'anidride carbonica e ridurne le emissioni.
Rappresenterà, in sintesi, un modello per i futuri progetti di edilizia residenziale che cercano di utilizzare materiali e metodi di costruzione non tradizionali.

L’attenzione all’edilizia sostenibile è in costante crescita: perché, quindi, non scegliere il legno anche e soprattutto nella costruzione delle nostre case?
I tecnici Tecnowood, operativa in tutta la Lombardia e regioni limitrofe, sono pronti a rispondere a qualsiasi tua curiosità sulle case in legno Brescia.
Contattaci compilando il nostro form di contatto o chiamando il 030.6377785.

Tag: