Back to top
26.12

2016

Scegliere strutture e coperture in legno lamellare

Tecnowood Lombardia, coperture in legno

Utilizzare strutture in legno lamellare per abitazioni e coperture è oggi più che mai una soluzione ottimale oltre che da un punto di vista del design e della sicurezza, anche da quello economico.

Il grande successo delle strutture e delle coperture in legno lamellare è dovuto ad una serie di vantaggi che lasciano preferire questo materiale ai più classici prodotti da edilizia, primo fra tutti il calcestruzzo, da non dimenticare che grazie a questi materiali le costruzioni, in ambito privato o pubblico sono ecocompatibili.

Le strutture in legno lamellare presentano una ottima resistenza statica e quindi a dispetto di quanto si possa immaginare sono anche particolarmente resistenti.

Anche in caso di combustione, paradossalmente, la struttura in legno lamellare risponde in maniera ottimale, in linea con i criteri previsti da ogni normativa vigente, il legno lamellare infatti presenta una eccezionale resistenza al fuoco, ritardando la propagazione delle fiamme agli strati interni. La combustione provoca una riduzione del materiale ma nessun degrado delle sue proprietà meccaniche. A differenza di altri materiali, il legno lamellare non ha cedimenti improvvisi, la costruzione non collassa improvvisamente, ma in modo lento e graduale.

Tecnowood propone case in legno a Brescia, case in bioediliza, strutture e tetti in legno lamellare, esteticamente desiderabili e strutturalmente perfetti, il comfort che una casa in legno è in grado di generare è impagabile, l’atmosfera accogliente e piacevole.