Back to top
24.08

2022

Open House casa in legno Ghedi

Open House casa in legno Ghedi Tecnowood

Un progetto che è stato, a tutti gli effetti, una sfida per noi di Tecnowood.
Ha inizio nel 2020: Cristina Rodella, di professione architetto -che in questo frangente è sia progettista che committente- ci contatta per realizzare e rendere concreto il suo sogno nel cassetto.
Una casa in legno che intende essere un ambiente grande e aperto, connessa al giardino esterno grazie ad ampie finestrature. Una struttura semplice, quasi primordiale, che mostra -in tutta la bellezza e particolarità- la propria natura (sia all’interno, che all’esterno).

Una casa in legno, davvero tutta in legno
Le case in legno prefabbricate hanno, di norma, le pareti rivestite in cartongesso.
Diversamente, le pareti interne di questa casa mantengono come superficie finita il legno; sono quindi state fornite con tutta l’impiantistica disegnata e ricavata ed il montaggio finale è avvenuto ad incastro con un posizionamento predefinito per ogni singola parete.
I placcaggi delle tracce per l’impiantistica sono stati coperti con tavolette in abete. 
Uno spettacolo vedere step by step questa splendida villa di Ghedi che man mano ha preso forma. Il filo conduttore è stato sempre e solo il legno. Il colore non rimarrà invariato nel tempo, ma cambierà, così come il legno cambia tonalità alla luce del sole: la natura, si sa, ci sa sempre stupire, così come questa splendida casa in legno.

Il larice siberiano, il vero protagonista
La superficie esterna della casa è completamente rivestita in doghe di larice siberiano, alternata da ampie finestrature.
Il larice siberiano è destinato, nel tempo, ad assumere un’ossidazione naturale molto piacevole ed elegante.  

Guarda, qui sotto, il video dell’Open House.
Sei anche tu un architetto ed hai un progetto imminente? Puoi richiedere la nostra consulenza compilando il form di contatto o chiamando il 030.6377785