Back to top
16.10

2020

Legno e sostenibilità, anche ambientale

Tecnowood, Lonato del Garda case in legno e sostenibilità ambientale

Hai mai pensato che il legno è l’unico materiale usato in edilizia in grado di rigenerarsi nel tempo?
L’idea di casa prefabbricata nasce nel lontano 1494, proprio in Italia.
Su commissione della duchessa Isabella Sforza, il nostro Leonardo Da Vinci progettò una casa mobile da giardino: i componenti e le singole parti della casa in legno vennero prefabbricate e poi montate in cantiere. 
Bioedilizia nata e progettata in Italia, ma soltanto negli ultimi anni sta acquisendo il risalto che merita. 

La casa prefabbricata è in grado di soddisfare le esigenze di benessere abitativo: il legno ha la proprietà di regolare il livello di umidità negli ambienti, è un isolante termico e acustico naturale che permette un risparmio energetico importante, possiede un alto potere ignifugo e risulta stabile contro qualsiasi fenomeno atmosferico e di terremoto. 
Scegliere di costruire una casa in legno è anche un modo consapevole e attento di sostenere l’ambiente perché il legno è l’unico materiale usato in edilizia in grado di rigenerarsi nel tempo. 
È rinnovabile, mantenendo un equilibrio del sistema ambientale attraverso una corretta politica di rimboschimento, quindi inesauribile. 

Tecnowood sceglie il legno soltanto da fornitori certificati “CE” di provata affidabilità e serietà professionale.
Per Tecnowood, di Lonato del Garda a Brescia, sostenibilità è quindi la parola d’ordine ma questo non significa certamente rinunciare al design e alla modernità.
Grazie alla versatilità e alla modularità del legno, l’architettura della tua casa prefabbricata potrà essere individuale e personalizzata secondo le tue esigenze.

Hai già dato un’occhiata alla casa in bioedilizia che abbiamo da poco realizzato a Puegnago, in provincia di Brescia?
Visita il progetto per conoscerne tutti i dettagli "casa in biodilizia a Puegnago"

Contattaci per avere maggiori informazioni, puoi farlo compilando il nostro form di contatto alla pagina dedicata www.tecnowood.info/contatti oppure chiamando il 030.6377785.