Back to top
19.12

2016

Gazebo e pergolati in legno lamellare, una soluzione pratica e funzionale

Tecnowood Brescia, pergolato in legno lamellare

Tra le soluzioni migliori per proteggersi dalle intemperie, avere spazi aggiuntivi o ricavarsi luoghi in cui proteggere la propria privacy, ci sono sicuramente i gazebo in legno da giardino.

Una struttura in legno lamellare, bella esteticamente, calda, confortevole può dare un plus alla vita di chi abita nella pertinenza, può essere collegata all’abitazione principale, può rappresentarne una dépendance anche staccata e isolata come unità abitativa a se stante.

Gazebi e pergolati in legno lamellare, sono classiche strutture considerate mobili, poiché non hanno le fondamenta ben ancorate al terreno come sono quelle del classico edificio in cui si vive abitualmente, sono facilmente rimovibili e facilmente installabili. Il legno per esterni è un materiale forte e duraturo, appositamente trattato per resistere alle intemperie, necessita solo di qualche accorgimento e manutenzione periodica e potrà durare per alcuni decenni. Normalmente le coperture di queste strutture sono realizzate con materiali leggeri, per evitare di appesantirle.

 

Le coperture in legno lamellare come i pergolati, rispetto al gazebo hanno una funzione maggiormente protettiva, dell’uscio di casa ad esempio, oppure possono servire a creare una zona in cui la famiglia possa beneficiare di maggiore spazio senza perdere in privacy.