Back to top
21.02

2019

Le bioedilizia a Brescia e l'ascesa dell'ecosostenibile

Tecnowood Brescia, edilizia sostenibile

Sempre più spesso negli ultimi anni si sente parlare e si vedono immagini di bellissime case ecosostenibili. Per ecosostenibili si intendono quelle abitazioni ecologiche, le così dette case in bioedilizia a basso impatto ambientale. Costruire una casa del genere comporta la considerazione di diversi fattori.

Quanto costa una casa in bioedilizia ?

Si valutano due fattori: se si acquista una casa in grezzo avanzato o chiavi in mano. Da aggiungere a questi due punti c’è sicuramente il gusto e le esigenze dei singoli proprietari. Vediamo dunque le due ipotesi di bioedilizia a Brescia.

Per grezzo avanzato ci riferiamo ad una casa completa negli esterni. Gli interni invece non sono ultimati, mancano le finiture, le pareti sono però pronte per essere tinteggiate e predisposte agli impianti, alla pavimentazione e i rivestimenti. Questa può sembrare una casa in bioedilizia incompleta, ma ovviamente ha un costo minore nel momento dell’acquisto al quale poi dovrete aggiungere le finiture.

Per chiavi in mano invece si parla della formula di casa in bioedilizia già pronta e arredata, ovviamente ha un costo superiore, che risponde sicuramente ai gusti del singolo acquirente e disponibile in tempi molto brevi.