Back to top
09.11

2016

Strutture e coperture in legno lamellare, dove se non da Tecnowood?

Tecnowood Brescia, copertura in legno

Il legno lamellare è un costituente strutturale realizzato tramite l’incollaggio di tavole di legno. Le possibilità costruttive per le strutture in legno lamellare sono molto ampie, sia in ambito privato che commerciale, arrivando anche a coprire distanze elevate.

Uno degli aspetti che rendono più interessanti e soprattutto utili le coperture in legno lamellare è quello della coibentazione. Un tetto in legno lamellare infatti, può essere realizzato ventilato cosa che sfrutta al meglio la capacità del legno quale isolante naturale, con una conduttività termica di molto inferiore rispetto a quella del calcestruzzo, evita la dispersione termica.

Tecnowood realizza coperture e strutture in legno lamellare di elevatissima qualità, gazebo, pergolati, tetti, frutto di un’esperienza pluriennale e dell’utilizzo di materie prime di pregio, riservando ai propri clienti la possibilità di realizzare strutture totalmente personalizzate e su misura, garantendo così grande flessibilità in ogni circostanza.

Rinnovare un tetto, riorganizzare un giardino, rifare il porticato, la soluzione in legno lamellare di Tecnowood è la migliore in questi casi perché rapida, economica, ecosostenibile, con una notevole durata nel tempo e basata sull’esperienza e l’ingegno di professionisti del settore notevolmente qualificati.