Back to top
30.05

2017

Tecnowood case in legno a Brescia ecosostenibili e vantaggiose

Tecnowood Brescia, casa in legno ecosostenibile

La costruzione di case prefabbricate in legno prevede un particolare iter, fasi progettuali ed esecutive che andremo ad esaminare in questo post.

Le case in legno a Brescia di Tecnowood sono solide strutture ecologiche, in ogni fase il meglio della tecnologia e i tecnici più qualificati vengono impiegati per far si che ogni progetto risulti perfetto e ultimato secondo i dettami di legge e le esigenze e i desideri del cliente.

La fase progettuale di una casa prefabbricata in legno, prevede sia un progetto preliminare che uno definitivo, nel primo vi sarà la scelta del sistema costruttivo, le tipologie di legno e un pre-dimensionamento statico, seguiti poi da calcoli e disegni statici.

La parte esecutiva scende più nei dettagli con la definizione completa e definitiva dei materiali di finitura e tenuta, con progetto pronto per la ditta esecutrice.

Dopo i preventivi esecutivi e di capitolato viene la fase costruttiva vera e propria, il progetto viene ingegnerizzato, le macchine cominciano il loro lavoro e si comincia a produrre in stabilimento, dopodichè seguiranno una serie di fasi sul cantiere (sbancamenti, fondazioni, coibentazioni, posa pareti, piani e tetti, impianti e per finire arredi).