Back to top
01.04

2016

A chi rivolgersi per case prefabbricate a Brescia? Scopri Tecnowood

case prefabbricate a Brescia

Cerchi case prefabbricate a Brescia? Hai bisogno di strutture affidabili, solide, resistenti, esteticamente di un certo impatto, funzionali, e soprattutto, ad un rapporto qualità-prezzo senza precedenti? Con Tecnowood puoi avere tutto questo e non solo: una consulenza mirata alle specifiche esigenze di ogni cliente, preventivi gratuiti e una guida sui materiali e i tempi di realizzazione di ogni casa prefabbricata.

Le case prefabbricate sono realizzate generalmente in legno ed offrono vantaggi indescrivibili. Si tratta, indubbiamente, di un settore che negli ultimi anni sta avendo un’espansione sempre più ampia.

Le domande che affiorano quando si parla di case prefabbricate a Brescia e provincia sono sempre le stesse: saranno stabili? Quanto dureranno? Saranno solide e resistenti? L’associazione tra le case in legno o comunque le case prefabbricate con edifici fragili e di scarsa qualità nasce spontanea. Il legno però, non è un materiale come gli altri: è vivo e respira, assorbe il calore e lo rilascia in maniera diversa dal cemento. Allo stesso tempo trattiene il fresco nel periodo estivo. Il legno è inoltre un materiale ecosostenibile e facile da lavorare, e offre oggi l’opportunità di vivere in maniera più confortevole e in uno scenario abitativo molto più naturale e consono alla nostra stessa natura di esseri umani.

Oggi Tecnowood realizza case prefabbricate a Brescia utilizzando le migliori tecniche sia per quanto concerne le coperture, con travi di vario tipo che offrono un sostegno massiccio a tutta la struttura, sia realizzando strutture molto solide e a prova di qualsiasi tempesta o terremoto.

Infatti, il legno è un materiale che vanta una grande resistenza alla trazione, alla flessione ed alla compressione, essendo un materiale elastico e quindi non rigido. In un certo senso, quando si dice, “mi piego ma non mi spezzo”, si può avere l’idea della funzionalità e delle caratteristiche di queste case, oltre a: estetica, funzionalità, risparmio energetico, basse emissioni, comfort abitativo e costi ridotti.