Back to top

travi in legno lamellare

27.02

2017

Tecnowood Brescia, produzione del legno lamellare

Qual è il processo di produzione delle travi in legno lamellare?

Per realizzare delle travi in legno lamellare si segue un procedimento molto complesso, che ha il suo punto di partenza nella materia prima e si articola nelle seguenti operazioni:

12.02

2017

Tecnowood Brescia, caratteristiche del tetto in legno

Tetto in legno lamellare: quali sono le caratteristiche che deve possedere il materiale?

Il legno lamellare è, come dice il suo stesso nome, indubbiamente legno. Per questo si può affermare che ne mantiene tutti i pregi. Tuttavia, allo stesso tempo è un prodotto industriale che viene sottoposto a procedimenti tecnologici che lo modificano al punto da poter rimediare ai i difetti propri del legno massello.

31.01

2017

Tecnowood Brescia, legno lamellare normativa

Qual è la normativa inerente le travi in legno lamellare? Il settore delle costruzioni e di quelle in legno in particolare, negli ultimi anni ha vissuto un periodo piuttosto travagliato. Il quadro normativo applicabile è mutato rapidamente, con un susseguirsi di Ordinanze, Norme, Circolari Ministeriali e periodi di sovrapposizione con le norme precedenti.

07.12

2016

Tecnowood Brescia, case in bioedilizia

 Non tutti in Italia sono pronti a passare alle case in bioedlizia, soprattutto per alcuni preconcetti e informazioni parziali o errate che posseggono, quando in realtà abitare in una struttura in legno lamellare porta con se solo vantaggi.

30.09

2016

Tecnowood Brescia, ecosostenibilità di una casa in legno

Specializzata in coperture in legno ed in edifici e abitazioni prefabbricati in legno dal carattere di ecocompatibilità ed ecosostenibilità, Tecnowood fornisce un servizio a 360° gestendo internamente ogni aspetto realizzativo, dalla progettazione allo studio di fattibilità, dalla produzione alla posa in opera.

14.07

2016

Tecnowood Brescia, travi in legno lamellare

Le travi in legno lamellare, per la loro struttura a strati garantiscono un’eccellente resistenza e sono impiegate, ad esempio, nella realizzazione di case prefabbricate a Brescia, ma non solo. Travi di questo tipo possono essere impiegate nelle strutture portanti di abitazioni in muratura o in legno ed oggi sono passibili di sgravi fiscali.

Abbonamento a travi in legno lamellare