Back to top

legno lamellare

27.02

2017

Tecnowood Brescia, produzione del legno lamellare

Qual è il processo di produzione delle travi in legno lamellare?

Per realizzare delle travi in legno lamellare si segue un procedimento molto complesso, che ha il suo punto di partenza nella materia prima e si articola nelle seguenti operazioni:

07.02

2017

Tecnowood Brescia, case prefabbricate efficienza energetica

Le case prefabbricate in legno sono in grado di raggiungere l'efficienza energetica? Il legno lamellare possiede  una conduzione termica dieci volte più bassa del cemento, si prefigura quindi come scelta sostenibile per garantire agli immobili l’efficienza e l’ottimizzazione dei consumi energetici. Ma bisogna considerare alcuni aspetti importanti.

Garantire l'efficienza energetica di un edificio significa ridurre i costi fissi di una percentuale che arriva fino al del 20–30% e miglioaere la qualità dell’ambiente in cui si vive.

30.01

2017

Tecnowood Brescia, tetto in legno lamellare

Un tetto in legno lamellare può essere un'ottima soluzione per la copertura di una casa. Vediamo quali sono le caratteristiche  del materiale. Negli ultimi anni, il legno è diventato uno dei materiali da costruzione più richiesti per la sua capacità di creare un'atmosfera calda e accogliente e di suggerire una migliore qualità di vita. Il legno lamellare, in particolare, ha permesso di colmare le lacune che il materiale disponibile in natura presenta.

09.11

2016

Tecnowood Brescia, copertura in legno

Il legno lamellare è un costituente strutturale realizzato tramite l’incollaggio di tavole di legno. Le possibilità costruttive per le strutture in legno lamellare sono molto ampie, sia in ambito privato che commerciale, arrivando anche a coprire distanze elevate.

05.05

2016

Tecnowood Brescia, pergolato in legno

Dalle strutture in legno lamellare è possibile ricavare e costruire diverse tipologie di costruzioni, tutte accomunate da omogeneità, resistenza e ottimizzazione della materia prima utilizzata.

Abbonamento a legno lamellare