Back to top

case in bioedilizia

23.03

2021

Abitare green: perché scegliere la bioedilizia di tecnowood

Semplice, perché la bioedilizia rappresenta il futuro.
Molteplici studi e ricerche stimano che il settore dell'abitare green e della costruzione di edifici e case ecologiche avrà un vero e proprio boom entro il 2027.
Un boom giustificato non soltanto dal fattore estetico e funzionale, ma da una presa di coscienza dell'emergenza ambientale globale in atto ormai da decenni.

21.12

2020

case in legno Tecnowood

Oggi come non mai, nel delicato periodo storico che stiamo tutti vivendo, le nostre case sono diventate un posto sicuro ed un luogo dove passiamo molto del nostro tempo: chi ha ricavato una stanza per lo smart working, chi ha trasformato il tavolo della cucina in una scrivania per i ragazzi in didattica a distanza.

Noi di Tecnowood ci fermiamo un momento, resteremo nelle nostre case per farci coccolare dall’atmosfera natalizia e la gioia che, nonostante tutto, riesce a portare con sé. 

26.12

2016

Tecnowood Lombardia, coperture in legno

Utilizzare strutture in legno lamellare per abitazioni e coperture è oggi più che mai una soluzione ottimale oltre che da un punto di vista del design e della sicurezza, anche da quello economico.

10.12

2019

Tecnowood Brescia, casa in bioedilizia a Puegnago

Una casa non ordinaria nei materiali e nella forma: così è nata l’idea di una casa in bioedilizia a Puegnago sul Garda, un piccolo comune del bresciano che si affaccia sul lago di Garda. Due piani, 100 metri quadrati per piano per un totale di 200 metri quadrati per una casa all’avanguardia che utilizza la tecnologia del futuro. Qui il geometra Luca Bresciani dello studio Antonini Bresciani di Villanuova sul Clisi ha scelto Tecnowood per avviare il suo innovativo progetto che tra qualche mese si trasformerà in una casa in bioedilizia.

20.10

2017

Tecnowood Brescia, case in bioedilzia vantaggi

Volete saperne di più sulle case in bioedilizia? Capirne di più è fondamentale per operare la scelta decisiva, che può portare benefici economici e all’ambiente.

La bioedilizia consiste in un insieme di regole progettate per lo sviluppo eco-sostenibile nel campo dell’edilizia, fornendo nel contempo maggior benessere a chi ha la fortuna di abitarle, chiaramente esistono pro e contro, ed è giusto analizzare entrambe le tipologie di aspetti.

31.07

2017

Tecnowood Brescia, quanto costa una casa in legno?

Una casa in bioedilizia, cioè una casa ecologica, ecosostenibile e dal bassissimo impatto ambientale, può avere costi variabili i base a diversi fattori, vediamoli.

Il prezzo di una casa in bioedilizia è determinato anche e soprattutto dalle esigenze funzionali ed estetiche del proprietario di casa, ma a grosse linee è possibile fornire delle stime sulla base delle quali chi avesse intenzione di realizzare una casa con queste caratteristiche molto innovative può muoversi.

12.05

2017

Tecnowood Brescia, case in legno vantaggi economici

Tecnowood è leader nel settore della costruzione di case prefabbricate in legno, seguirà il tuo progetto in tutte le fasi con massimo scrupolo, dedizione e professionalità.

Le case in legno a Brescia di Tecnowood sono solide strutture ecologiche, seguite meticolosamente in tutte le fasi, da quelle in studio fino a quella di posa in opera e ultimazione.

10.03

2017

Tecnowood Brescia, finanziamenti case in legno

Un importante accordo è stato stretto tra FederlegnoArredo e UniCredit Leasing per finanziare strutture e case prefabbricate in legno sia per privati che aziende.

UniCredit Leasing e FederlegnoArredo hanno sottoscritto una collaborazione che permetterà di finanziare in leasing gli immobili costruiti in legno, seguendo il protocollo Sistema Affidabilità Legno Edilizia, che FederlegnoArredo ha ideato e promosso, le aziende alle quali rivolgersi devono essere certificate.

27.02

2017

Tecnowood, case prefabbricate in legno a Brescia

Le case prefabbricate in legno si stanno diffondendo moltissimo negli ultimi tempi, vediamo di saperne di più sul loro conto.

Innanzitutto c’è da dire che le abitazioni con strutture prefabbricate in legno vengo progettate ed in gran parte realizzate in appositi opicifi industriali, la casa può essere realizzata con le pareti a telaio o con i pannelli lamellari x-lam, in quest’ultimo caso la tecnica costruttiva si avvicina di più a quella tradizionale con i laterizi.

12.02

2017

Tecnowood Brescia, la costruzione di edifici in legno è in crescita

Se l’edilizia in generale comincia a muoversi soprattutto a seguito degli eventi sismici, il settore delle strutture in legno prefabbricate continua la sua regolare crescita.

L’edilizia sta cominciando una lenta ripresa, mentre il ramo delle costruzioni in legno è protagonista di una importante crescita, che determina anche nuovi posti di lavoro sia diretti che indotti. Circa 3 mila fabbricati in legno vengono realizzati ogni anno a coprire un 6/7% circa del totale

Pagine

Abbonamento a case in bioedilizia