Back to top

casa in legno Brescia

16.10

2020

Tecnowood, Lonato del Garda case in legno e sostenibilità ambientale

Hai mai pensato che il legno è l’unico materiale usato in edilizia in grado di rigenerarsi nel tempo?
L’idea di casa prefabbricata nasce nel lontano 1494, proprio in Italia.
Su commissione della duchessa Isabella Sforza, il nostro Leonardo Da Vinci progettò una casa mobile da giardino: i componenti e le singole parti della casa in legno vennero prefabbricate e poi montate in cantiere. 
Bioedilizia nata e progettata in Italia, ma soltanto negli ultimi anni sta acquisendo il risalto che merita. 

30.05

2017

Tecnowood Brescia, casa in legno ecosostenibile

La costruzione di case prefabbricate in legno prevede un particolare iter, fasi progettuali ed esecutive che andremo ad esaminare in questo post.

Le case in legno a Brescia di Tecnowood sono solide strutture ecologiche, in ogni fase il meglio della tecnologia e i tecnici più qualificati vengono impiegati per far si che ogni progetto risulti perfetto e ultimato secondo i dettami di legge e le esigenze e i desideri del cliente.

06.01

2017

Tecnowood Brescia, casa passiva prefabbricata vantaggi

Scegliere una casa passiva prefabbricata può sembrare una scelta coraggiosa, tuttavia si rivelerà invece quella più lungimirante, perché alla lunga consentirà grandi risparmi.

18.10

2016

Tecnowood, bioedilizia Brescia

La salvaguardia del nostro ecosistema e in ultima analisi dell’intero pianeta, dipende oggi più che mai dall'utilizzo e dallo sfruttamento delle risorse a disposizione che deve essere il più ecocompatibile possibile, così nelle costruzioni si parla sempre più spesso di case in bioedilizia, il futuro sotto numerosi punti di vista perché il legno è un materiale dall'elevata compatibilità ambientale, oltre ad avere importanti caratteristiche fisiche che sfruttate al meglio dalle moderne tecnologie lo pongono in cima all

Abbonamento a casa in legno Brescia