Back to top

bioedilizia a Brescia

10.12

2019

Tecnowood Brescia, casa in bioedilizia a Puegnago

Una casa non ordinaria nei materiali e nella forma: così è nata l’idea di una casa in bioedilizia a Puegnago sul Garda, un piccolo comune del bresciano che si affaccia sul lago di Garda. Due piani, 100 metri quadrati per piano per un totale di 200 metri quadrati per una casa all’avanguardia che utilizza la tecnologia del futuro. Qui il geometra Luca Bresciani dello studio Antonini Bresciani di Villanuova sul Clisi ha scelto Tecnowood per avviare il suo innovativo progetto che tra qualche mese si trasformerà in una casa in bioedilizia.

09.04

2019

Bioedilizia Brescia

La denominazione originale di case prefabbricate passive deriva dal termine tedesco Passivhaus e si intende un’abitazione a basso consumo energetico e potenziale termico isolante elevato. La scelta di una casa prefabbricata passiva può sembrare rischiosa, in realtà con il tempo si rientra ampiamente nei costi e si risparmia sul fattore energia.

03.04

2019

Tecnowood Brescia, bioedilizia e barriera al vapore

Una delle tecniche ci copertura più utilizzate negli ultimi anni è quella della barriera al vapore. La Tecnowood, da anni leader nel settore della bioedilizia a Brescia consiglia la posizione della barriera al vapore per le strutture in legno.

05.03

2019

Tecnowood Brescia, travi bilama in legno

Gli ingegneri ed architetti della Tecnowood per i loro progetti di bioedilizia a Brescia sanno di poter contare sull’utilizzo delle travi bilama, tra i prodotti più affidabili del settore. Una trave bilama raccoglie in sé i vantaggi delle travi in legno massiccio e delle travi lamellari. Si compongono di più strati di lamelle tenute insieme tramite collanti resistenti alle intemperie, hanno dunque la stessa resistenza delle famose lamellari ma con il vantaggio di essere esenti da fessurazioni.

21.02

2019

Tecnowood Brescia, edilizia sostenibile

Sempre più spesso negli ultimi anni si sente parlare e si vedono immagini di bellissime case ecosostenibili. Per ecosostenibili si intendono quelle abitazioni ecologiche, le così dette case in bioedilizia a basso impatto ambientale. Costruire una casa del genere comporta la considerazione di diversi fattori.

Abbonamento a bioedilizia a Brescia