Back to top
05.05

2016

Strutture in legno lamellare: case, gazebo, pergolati, scopri le virtù di questa tecnica

Tecnowood Brescia, pergolato in legno

Dalle strutture in legno lamellare è possibile ricavare e costruire diverse tipologie di costruzioni, tutte accomunate da omogeneità, resistenza e ottimizzazione della materia prima utilizzata.

Case, strutture prefabbricate, gazebo in legno lamellare e pergolati di varia forma e genere beneficiano di questa tecnica di trattamento del legno. Le strutture di legno lamellare sono infatti costituite da travi in cui le lamelle in legno sono sovrapposte e incollate a fibre parallele, in modo da formare elementi strutturali ad ampia flessibilità compositiva e formale. Ulteriori vantaggi derivano dalla possibilità di una prefabbricazione che consente di ottenere un materiale con caratteristiche di omogeneità ed uniformità di resistenza superiore alla corrispondente essenza legnosa, nonché un migliore sfruttamento della materia prima (il legno) con minore scarto di materiale, che diventa sempre più raro e costoso sul mercato mondiale.

Forniamo le aziende e i costruttori di strutture in legno lamellare, perfette per tetti, coperture, casette in legno, gazebo, pergolati e qualunque tipo di struttura in legno. Tecnowood è il frutto di diversi anni passati nella lavorazione del legno in modo preciso, al fine di ottenere un altissimo livello di qualità, garantendo allo stesso tempo prezzi competitivi e celerità nelle consegne. Anche per questo siamo abilitati alla trasformazione del legno con certificato del Ministero dei Lavori Pubblici. Le nostre strutture in legno lamellare offrono vantaggi in termini di sicurezza, risparmio in fase di costruzione, basso consumo energetico e tutela ambientale.

Travi lamellare

L’impiego del legno lamellare, come materiale ed elemento strutturale, trova sempre più spazio e credito nel settore costruttivo offrendo possibilità alternative e concorrenziali, soprattutto nel settore di strutture a grandi luci e dimensioni e in quello della ristrutturazione.

Questo materiale è ottenuto da abete, larice, rovere, castagno e pino.