Back to top
15.03

2016

Case in legno a Brescia? Scopri gli sgravi fiscali per la bioedilizia prorogati fino al 31/12/16

Tecnowood, detrazioni fiscali casa in legno Brescia

Vuoi costruire una case in legno a Brescia? Oggi puoi usufruire degli sgravi fiscali previsti per la costruzione di case in bioedilizia. Inoltre, con le ultime normative, costruire una casa in legno è ancora più semplice dal momento che sono state abolite le certificazioni particolari per le costruzioni in legno su cemento.

Parliamo delle detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia dell’art. 16 -bis del Dpr 917/86 (Testo unico delle imposte sui redditi), in voga dal primo gennaio 2012 con il 36% di detrazione per le spese sostenute fino ad un totale di 48 mila euro per unità immobiliare. La detrazione sale per le spese effettuate dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013 al 50% su un totale di 96 mila euro di spesa per ogni immobile. Le detrazioni sono state ulteriormente prorogate fino al 31 dicembre 2016.

Grazie ai cosiddetti eco bonus fiscali, nel 2014 si è avuto in Italia un volume di affari di quasi 20 miliardi di euro. Infatti, la legge di stabilità che ha anche prorogato i termini delle detrazioni Irpef, comprende, inoltre, le detrazioni fiscali sulle case in legno, definite case a risparmio energetico e quindi bio-edilizia, e tutti i lavori di ristrutturazione mirati alla riqualificazione energetica degli edifici.

Questo, quindi, è il momento giusto per progettare una struttura in legno o una casa in bioedilizia! Con Tecnowood avrai la possibilità di realizzare le strutture in legno su misura per le tue esigenze, comprese unità abitative e per altre destinazioni d’uso.

Chiama subito per un preventivo se vuoi realizzare case in legno a Brescia usufruendo degli sgravi fiscali per la bioedilizia. Siamo a tua completa disposizione per una consulenza e per informarti al meglio sui vantaggi relativi a questa tipologia di costruzione.