strutture in legno e case in bioedilizia

Chi siamo

Tecnowood è un’azienda specializzata in coperture in legno e realizzazione di edifici prefabbricati in legno ecocompatibili ed ecosostenibili. Forniamo le nostre strutture partendo dalla progettazione sino alla posa in opera, eseguita da personale qualificato.

 

Leggi tutto

Il legno è un materiale durevole, come dimostrato dalle numerose antiche costruzioni giunte ai giorni nostri.
Il montaggio di un edificio in legno viene eseguito a secco da una squadra di montatori specializzata.
Le case in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa in Italia.
Quali i costi e i tempi di realizzazione di una struttura in legno? Contattaci per saperne di più e/o per un...

Tecnowood è competitiva nella realizzazione di case prefabbricate in legno, che offrono vantaggi in termini di sicurezza, risparmio in fase di costruzione, basso consumo energetico e tutela ambientale. 

Impregnante all’acqua specificamente formulato per l’applicazione su manufatti in legno esposti sia all’esterno che all...
coperture in legno
Impregnante all’acqua specificamente formulato per l’applicazione su manufatti in legno esposti sia all’esterno che all...

Le case in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa nel nostro paese, in alternativa ai tradizionali sistemi di muratura. Gli edifici in legno sono virtualmente indistinguibili da quelli tradizionali, sono liberamente progettabili e in grado di soddisfare ogni esigenza tipologica, funzionale e formale. 

 

DETTAGLI




Travi in legno lamellare. Chiedi agli esperti

Le travi in legno lamellare sono caratterizzate da un’alta resistenza ed un’ampia flessibilità compositiva e formale ed hanno diversi vantaggi. Oltre ad essere particolarmente indicate per le strutture prefabbricate di ogni tipo, vantano una certa uniformità e omogeneità, un migliore sfruttamento del legno, di qualsiasi tipologia esso sia. Le travi legno lamellare sono ottenute con la sistemazione di lamelle in legno sovrapposte a fibre parallele, e sono perfette per sostenere coperture e tetti di qualsiasi tipologia.

Le travi in legno lamellare possono essere anche bilama, ovvero realizzate con due lamelle di legno incollate tra loro in modo verticale e giuntate con incastro a pettine sulla lunghezza e predilette nei casi in cui si desidera avere un prodotto finito simile al legno massiccio, sfruttandone la flessibilità e la duttilità. Probabilmente, tra tutte le tipologie di travi utilizzate per la costruzione di case prefabbricate in legno, coperture o tettoie varie, le travi legno lamellare sono le più flessibili e versatili, prestandosi a lavorazioni più semplici rispetto alle travi massello e alle travi uso fiume ed uso Trieste.

Infatti, le travi realizzate in legno lamellare sono perfette per tutte e strutture in legno chiavi in mano, per le case prefabbricate e quindi per le case passive in legno prefabbricate. Tecnowood vanta una notevole esperienza nella progettazione e realizzazione di travi legno lamellare perfette per tutte le tipologie di utilizzo, con tecniche costruttive all’avanguardia e professionisti certificati “CE” di provata affidabilità e serietà professionale che ne fanno un vero e proprio leader nel settore.




Contatti

Quanto può costare una struttura in legno? Quali i tempi di realizzazione? Contattaci per saperne di più e/o per un preventivo gratuito.

Contatti