Col sole via alla manutenzione del legno!

Il sole splende, ma l’emergenza Coronavirus è sempre presente. La Fase 2 è iniziata, ma l’attenzione deve restare alta e le uscite di casa possono avvenire solo se necessarie. È importante rispettare le restrizioni che ci impongono.
Se però avete un bel terrazzo, un balcone, un giardino e magari avete fatto degli acquisti in legno negli anni scorsi, queste giornate sono l’ideale per un po’ di manutenzione. Parliamo di tettoie, pergolati, gazebi, casette da giardino… insomma in questa quarantena il lavoro non manca.
Il team di Tecnowood di seguito vi offre qualche spunto per riuscire a migliorare l’aspetto del vostro legno. Buona lettura e soprattutto buon lavoro!
Il legno è un materiale con caratteristiche naturali come durezza, resistenza e flessibilità che migliorate dalla mano dell’uomo, lo rendono protagonista di un mondo moderno ed ecosostenibile.
Sul mercato troviamo prodotti in grado di conservare e proteggere allo scorrere del tempo dall’aggressione di elementi esterni come il sole e la pioggia. Per evitare l’azione di questi fenomeni è sufficiente applicare un protettivo che annulla tutti gli effetti negativi. Se la superficie non è degradata si può procedere con un semplice trattamento di manutenzione per evitare un peggioramento e quindi un lavoro più impegnativo. Applicare una mano di impregnante con la stessa base del precedente (acqua o solvente) dello stesso colore oppure trasparente. Se la superficie è degradata procedere carteggiando con carta abrasiva grana 180 eliminando i residui della vernice che si è sollevata, spolverare e pulire il legno. Applicare due mani di impregnante dello stesso colore e con la stessa base del precedente (acqua o solvente) aspettando tra una mano e l’altra che penetri nelle fibre del legno, in questo modo si esalteranno le venature naturali. Consigliamo di fare una manutenzione per strutture in legno programmata e regolare per evitare interventi straordinari e costosi.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare direttamente il nostro team Tecnowood: siamo a vostra disposizione!

Col sole via alla manutenzione del legno!
Tagged on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *