Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.tecnowood.info/home/strutture_in_legno/wp-content/plugins/cookie-notice/cookie-notice.php on line 104
TECNOWOOD|Limonaie in legno per proteggere gli agrumi
Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.tecnowood.info/home/strutture_in_legno/wp-includes/plugin.php on line 579

Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.tecnowood.info/home/strutture_in_legno/wp-includes/plugin.php on line 579

Agrumi protetti grazie alle limonaie in legno

Tecnowood |Limonaia sul lago di Garda

Le piante di limoni, si sa, soffrono il freddo… ma questi splendidi agrumi non sono caratteristici solo del sud Italia. I limoni colorano come un affresco anche molte zone del lago di Garda, dove però gli inverni sono freddi. Per questo Tecnowood ha ideato delle particolari strutture capaci di proteggere le piante nel periodo più freddo, che solitamente va da novembre a marzo.
 Venti metri di lunghezza e sei di larghezza annessi alla villa per creare un tutt’uno e coprire i limoni nei periodi freddi. Cinque giorni di lavoro per una realizzazione che protegge gli agrumi e garantisce anche un design bellissimo e particolarmente caldo ed accogliente grazie all’utilizzo del legno.
La limonaia, conosciuta anche come “giardino d’inverno” è uno spazio adibito ad accogliere gli agrumi durante il periodo invernale. In passato la Limonaia, detta anche Orangerie, aveva lo scopo principale ed unico di proteggere le piante e gli alberi di agrumi dei nobili e dei grandi proprietari terrieri dal freddo. Oggi, invece, ha un duplice obiettivo: reale ma anche estetico perchè spesso è la soluzione ideale per chi ha un giardino e vorrebbe creare, oltre ad uno spazio chiuso per proteggere le piante, anche uno spazio relax e un luogo d’incontro tra l’ambiente interno e lo spazio verde che lo circonda.
La scelta del legno è certamente dovuta per le caratteristiche di questa materia prima che si sposa perfettamente in un contesto del tutto naturale.
Tecnowood realizza lunghe pergole, coperte in inverno da stuoie oppure da pannelli in plexiglass che garantiscono un ottimo isolamento termico ma lasciano passare i raggi del sole.

Agrumi protetti grazie alle limonaie in legno
Tagged on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *