Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.tecnowood.info/home/strutture_in_legno/wp-content/plugins/cookie-notice/cookie-notice.php on line 104
TECNOWOOD | Copertura e porticato in legno
Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.tecnowood.info/home/strutture_in_legno/wp-includes/plugin.php on line 579

Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.tecnowood.info/home/strutture_in_legno/wp-includes/plugin.php on line 579

Copertura e porticato in legno a Pietracavalla tra ulivi e colline

Ci troviamo a Pietracavalla, rinomato Ranch & Resort, immersi nelle colline di ulivi di Polpenazze in provincia di Brescia, sul lago di Garda. Lo stile country la fa da padrone: l’intero resort è curato nei minimi dettagli, l’ambiente è caldo ed accogliente.
L’atmosfera che respiriamo è quella della rusticità e della naturalezza, in perfetta sintonia con accessori chic e di design: il legno e i materiali naturali pregiati, sono gli assoluti protagonisti.
Lo studio di architettura ha sviluppato il progetto della sala ristorante, del porticato all’ingresso e fronte piscina. Un progetto che utilizza molto legno per creare la giusta atmosfera per chi entra in questo bellissimo e rinomato Resort.
Per la copertura della sala ristorante, Tecnowood ha scelto il legno lamellare spazzolato, arricchito di particolari architettonici di prestigio.
Le travi in legno si intrecciano armoniosamente incontrandosi al centro della sala; il gioco di luci creato dai tre grandi lampadari a cascata ricrea l’atmosfera accogliente dei vecchi casali.
Per il porticato dell’ingresso e della piscina è stato scelto il legno rovere massello spazzolato, con travi lunghe fino a 11 metri, ricche di molteplici incastri realizzati a mano dai nostri abili artigiani.
Il legno massello è la porzione di legno estratta dalla parte più interna del tronco e la sua caratteristica è avere dettagli e giochi di nodi decisi, perfetti per questo ambiente.
L’obiettivo di Pietracavalla è rendere unica, magica e rilassante la permanenza dei propri ospiti ed il legno lo ha reso possibile grazie al comfort abitativo intrinseco – sia fisico che emozionale -, aggiungendo valore estetico e funzionale.
Il tempo di realizzazione necessario per dar vita a questo progetto? Quarantacinque giorni, partendo dalla stesura dei disegni esecutivi, passando poi al taglio e alla finitura di tutti gli elementi per concludere con la posa in opera delle strutture in legno.
Nel video è possibile vedere alcuni dettagli della lavorazione e del progetto realizzato a Pietracavalla.

Copertura e porticato in legno a Pietracavalla tra ulivi e colline

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *