Bioedilizia Brescia: la novità sono le case prefabbricate passive

Bioedilizia Brescia

La denominazione originale di case prefabbricate passive deriva dal termine tedesco Passivhaus e si intende un’abitazione a basso consumo energetico e potenziale termico isolante elevato. La scelta di una casa prefabbricata passiva può sembrare rischiosa, in realtà con il tempo si rientra ampiamente nei costi e si risparmia sul fattore energia. Per le strutture prefabbricate vengono utilizzati materiali costruttivi pregiati e naturali concentrandoci maggiormente sul legno, fiore all’occhiello della Tecnowood infatti sono le case prefabbricate in legno a Brescia.

Questa soluzione si sta sempre più diffondendo nonostante la scarsa informazione sicuramente non agevoli la sua espansione, inoltre c’è da considerare anche le varie autorizzazioni per le case in legno, ma sarà tutto tempo che recupererete vivendoci!

Uno dei grandi vantaggi di una casa prefabbricata passiva è il suo essere completamente indipendente da un punto di vista energetico. Vi renderete conto di quanto saranno basse le bollette dell’elettricità o della totale assenza di dispersione di calore.

La stessa cosa vale per le finestre o gli impianti fotovoltaici che vi garantiscono l’utilizzo di energia rinnovabile. Sicuramente la spesa iniziale è più alta rispetto a quella fatta nell’edilizia classica, ma un prodotto come questo vi farà risparmiare e guadagnare con il tempo.

Bioedilizia Brescia: la novità sono le case prefabbricate passive
Tagged on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *