Arredare una casetta in legno da giardino

casetta in legno da giardino

 

Le case in legno da giardino sono elementi pratici e funzionali, che arricchiscono l’estetica e la funzionalità della casa o del giardino, ma come si arredano?

Le casette in legno da giardino rappresentano un trend di crescita rilevante per le aziende che realizzano strutture in legno per il giardino, il motivo è presto spiegato: esse sono molto pratiche, non costano tanto, si installano rapidamente, sono molto efficienti e anche dal punto di vista estetico rappresentano una soluzione da non disegnare, ma come si arredano? Lo vediamo in questo articolo.

Arredare al meglio una casetta in legno da giardino non è una scontato, le dimensioni sono ridotte rispetto alle abitazioni normali, c’è tanto legno a vista, senza dimenticare che può avere molteplici funzioni anche contemporanee tra di loro.

Volendo conferire un tocco di contemporaneità alla casa si può puntare su tonalità decise con accostamenti originali, uno stile minimale dove l’arredo dovrà avere linee pulite ed essenziali con tonalità neutre, optare altrimenti per uno stile romantico con toni pastello, finendo invece verso uno stile più rustico, riprendendo in fondo il materiale di cui è fatta la casetta.

Non bisogna mai dimenticare che all’esterno essa va coordinata con l’abitazione principale, altrimenti rappresenta un pugno nell’occhio invece che un naturale complemento o appendice di essa.

Arredare una casetta in legno da giardino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *