strutture in legno e case in bioedilizia

Chi siamo

Tecnowood è un’azienda specializzata in coperture in legno e realizzazione di edifici prefabbricati in legno ecocompatibili ed ecosostenibili. Forniamo le nostre strutture partendo dalla progettazione sino alla posa in opera, eseguita da personale qualificato.

 

Leggi tutto

Il legno è un materiale durevole, come dimostrato dalle numerose antiche costruzioni giunte ai giorni nostri.
Il montaggio di un edificio in legno viene eseguito a secco da una squadra di montatori specializzata.
Le case in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa in Italia.
Quali i costi e i tempi di realizzazione di una struttura in legno? Contattaci per saperne di più e/o per un...

Tecnowood è competitiva nella realizzazione di case prefabbricate in legno, che offrono vantaggi in termini di sicurezza, risparmio in fase di costruzione, basso consumo energetico e tutela ambientale. 

Impregnante all’acqua specificamente formulato per l’applicazione su manufatti in legno esposti sia all’esterno che all...
coperture in legno
Impregnante all’acqua specificamente formulato per l’applicazione su manufatti in legno esposti sia all’esterno che all...

Le case in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa nel nostro paese, in alternativa ai tradizionali sistemi di muratura. Gli edifici in legno sono virtualmente indistinguibili da quelli tradizionali, sono liberamente progettabili e in grado di soddisfare ogni esigenza tipologica, funzionale e formale. 

 

DETTAGLI




Tutto sulle strutture in legno lamellare. Affidati agli esperti

Forniamo le aziende e i costruttori di strutture in legno lamellare, perfette per tetti, coperture, casette in legno, gazebi, pergolati e qualunque tipo di struttura in legno. Tecnowood è il fritto di diversi anni passati nella lavorazione del legno in modo preciso, al fine di ottenere un altissimo livello di qualità, garantendo allo stesso tempo prezzi competitivi e celerità nelle consegne. Anche per questo siamo abilitati alla trasformazione del legno con certificato del Ministero dei Lavori Pubblici. Le nostre strutture in legno lamellare offrono vantaggi in termini di sicurezza, risparmio in fase di costruzione, basso consumo energetico e tutela ambientale.

Le strutture in legno lamellare, usato in sostanza come materiale ed elemento strutturale, trovano sempre più spazio e credito nel settore costruttivo offrendo possibilità alternative e concorrenziali, soprattutto nel settore di strutture a grandi luci e dimensioni e in quello della ristrutturazione. Il legno lamellare si ottiene mediante l’incollaggio di lamelle in legno sovrapposte e incollate a fibre parallele, in modo da formare elementi strutturali ad ampia flessibilità compositiva e formale.

Le strutture in legno lamellare offrono altri vantaggi derivanti dalla possibilità di una prefabbricazione che consente di ottenere un materiale con caratteristiche di omogeneità ed uniformità di resistenza superiore alla corrispondente essenza legnosa, nonché un migliore sfruttamento della materia prima (il legno) con minore scarto di materiale, che diventa sempre più raro e costoso sul mercato mondiale. Le essenze per la realizzazione di tutte le tipologie di strutture in legno lamellare disponibili presso Tecnowood sono abete, larice, rovere, castagno e pino.




Contatti

Quanto può costare una struttura in legno? Quali i tempi di realizzazione? Contattaci per saperne di più e/o per un preventivo gratuito.

Contatti