strutture in legno e case in bioedilizia

Chi siamo

Tecnowood è un’azienda specializzata in coperture in legno e realizzazione di edifici prefabbricati in legno ecocompatibili ed ecosostenibili. Forniamo le nostre strutture partendo dalla progettazione sino alla posa in opera, eseguita da personale qualificato.

 

Leggi tutto

Il legno è un materiale durevole, come dimostrato dalle numerose antiche costruzioni giunte ai giorni nostri.
Il montaggio di un edificio in legno viene eseguito a secco da una squadra di montatori specializzata.
Le case in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa in Italia.
Quali i costi e i tempi di realizzazione di una struttura in legno? Contattaci per saperne di più e/o per un...

Tecnowood è competitiva nella realizzazione di case prefabbricate in legno, che offrono vantaggi in termini di sicurezza, risparmio in fase di costruzione, basso consumo energetico e tutela ambientale. 

Impregnante all’acqua specificamente formulato per l’applicazione su manufatti in legno esposti sia all’esterno che all...
coperture in legno
Impregnante all’acqua specificamente formulato per l’applicazione su manufatti in legno esposti sia all’esterno che all...

Le case in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa nel nostro paese, in alternativa ai tradizionali sistemi di muratura. Gli edifici in legno sono virtualmente indistinguibili da quelli tradizionali, sono liberamente progettabili e in grado di soddisfare ogni esigenza tipologica, funzionale e formale. 

 

DETTAGLI




Mai sentito parlare di coperture in legno lamellare?

Le coperture in legno lamellare realizzate da Tecnowood sono contraddistinte da una grande omogeneità, solidità, resistenza, uniformità molto superiore all’essenza legnosa. Le coperture di questo tipo possono essere di tipo discontinuo a falde, isolate in estradosso e ventilate, in cui l’elemento portante resta il legno. Questo tipo di coperture in legno lamellare sono isolate termicamente mediante un pannello in lana di roccia ad alta densità, caratterizzato dalla possibilità di supportare direttamente il carico trasmesso dai listelli di supporto.

Tra le coperture in legno lamellare vi sono quelle ventilate con secondo assito, particolarmente indicate per tegole in laterizio, cemento o simili. Infatti queste coperture sono in grado di supportare in maniera diretta il carico trasmesso ai listelli. Inoltre, l’alta tenuta rispetto alle infiltrazioni d’acqua è notevole in entrambe le tipologie di copertura in legno lamellare. La lamellatura del legno consente al materiale una maggiore duttilità e resistenza, quindi una facilità dì impiego in situazioni come coperture, travature, ma non solo.

Le coperture in legno lamellare sono perfette per ogni tipologia di tetto e residenza, per le quali sono particolarmente indicate, sia nel caso di nuova realizzazione che di recupero di sottotetto. Le soluzioni Tecnowood in proposito vantano un’efficacia garantita, oltre che caratteristiche estetiche e meccaniche ad alto impatto.




Contatti

Quanto può costare una struttura in legno? Quali i tempi di realizzazione? Contattaci per saperne di più e/o per un preventivo gratuito.

Contatti