strutture in legno e case in bioedilizia

Chi siamo

Tecnowood è un’azienda specializzata in coperture in legno e realizzazione di edifici prefabbricati in legno ecocompatibili ed ecosostenibili. Forniamo le nostre strutture partendo dalla progettazione sino alla posa in opera, eseguita da personale qualificato.

 

Leggi tutto

Il legno è un materiale durevole, come dimostrato dalle numerose antiche costruzioni giunte ai giorni nostri.
Il montaggio di un edificio in legno viene eseguito a secco da una squadra di montatori specializzata.
Le case in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa in Italia.
Quali i costi e i tempi di realizzazione di una struttura in legno? Contattaci per saperne di più e/o per un...

Tecnowood è competitiva nella realizzazione di case prefabbricate in legno, che offrono vantaggi in termini di sicurezza, risparmio in fase di costruzione, basso consumo energetico e tutela ambientale. 

coperture in legno
Impregnante all’acqua specificamente formulato per l’applicazione su manufatti in legno esposti sia all’esterno che all...
Finestra per Linea Vita
Finestra per Linea Vita larghezza netta maggiore di 70 cm per tetti della nuova generazione ad alta efficienza...

Le case in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa nel nostro paese, in alternativa ai tradizionali sistemi di muratura. Gli edifici in legno sono virtualmente indistinguibili da quelli tradizionali, sono liberamente progettabili e in grado di soddisfare ogni esigenza tipologica, funzionale e formale. 

 

DETTAGLI




Scopri i vantaggi delle case prefabbricate in legno

Le case prefabbricate in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa nel nostro paese in alternativa ai tradizionali sistemi di muratura. Allo stesso modo, le strutture e le case passive prefabbricate, sono virtualmente indistinguibili da quelle tradizionali, liberamente progettabili e in grado di soddisfare ogni esigenza tipologica, funzionale e formale.

Tra le caratteristiche delle case prefabbricate in legno vi è senza dubbio l’elevato isolamento termico che garantisce bassi consumi energetici, minime emissioni in atmosfera e un comfort abitativo assolutamente naturale. Le case passive prefabbricate presentano costi certi e tempi di costruzione ridotti, hanno un alto grado di protezione al rumore e richiedono manutenzioni minime nel corso degli anni.

Sono generalmente costruite in legno, che risulta il materiale più diffuso e congeniale utilizzato per questa tipologia di strutture. Infatti, anche se le case passive si possono realizzare in altri materiali quali il cemento armato o la muratura, il legno è il più affidabile ed ecologico, con altissimi livelli di diffusione nel nostro paese. Ci sono diversi esempi di case passive prefabbricate nel territorio di Bolzano, ad esempio, a Merano, e in genere in posti di montagna, grazie all’alto isolamento termico. Il legno, nelle case passive, è usato anche come principale materiale di costruzione, ad esempio per la realizzazione di travi, intercapedini, pareti, pavimenti, tettoie e coperture varie. In questo campo, Tecnowood vanta una lunga ed articolata esperienza ed elevate competenze, con la possibilità di realizzare case prefabbricate in legno chiavi in mano. Questo significa strutture complete di tutto, perfette e pronte per essere abitate.

Le case passive prefabbricate in legno hanno la peculiarità di essere a basso consumo, concepite per durare nel tempo, riducendo al minimo la presenza di punti deboli nell’involucro. Nelle strutture passive prefabbricate le strutture portanti degli edifici in legno risultano adeguatamente protette dall’usura prodotta da sole, pioggia, sbalzi termici, umidità, neve e vento, poiché le facciate sono rivestite da uno strato di isolamento a cappotto intonacato, mentre le parti lignee lasciate a vista sono limitate alle sole gronde del tetto o alle tettoie. Il legno è un materiale durevole, come dimostrato dalle innumerevoli antiche costruzioni, giunte ai giorni nostri in eccellente stato di conservazione, risalenti persino al Medioevo. Del resto qualsiasi immobile, al pari delle case prefabbricate in legno, se ben costruito e sottoposto a regolare manutenzione, ha molte possibilità di mantenersi intatto per un’intera vita, senza interventi costosi.




Contatti

Quanto può costare una struttura in legno? Quali i tempi di realizzazione? Contattaci per saperne di più e/o per un preventivo gratuito.

Contatti