Tu sei qui

Case in bioedilizia

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine

 


 

Via Caselle 2/b,
 
25081 Bedizzole (BS), Italia

Tel: 030.6377785

Email: amministrazione@tecnowood.info




Le case in bioedilizia sono il nostro futuro. Scopri di più con Tecnowood

Le case in bioedilizia sono il nostro futuro: emissioni zero, completamente autosufficienti, esse rappresentano un nuovo paradigma abitativo, fatto di consumi molto ridotti e materiali ecocompatibili, come ad esempio il legno. Tecnowood progetta e realizza da anni case in bioedilizia perfette per ogni esigenza, abitativa e non solo. Le case realizzate in base ai parametri della bio edilizia, sono concepite per impattare il meno possibile sull’ecosistema grazie all’uso di materiali ecologici e con scarse emissioni, in grado di abbassare il livello di inquinamento ambientale.


Di questi giorni è la notizia della prima casa realizzata in Norvegia in base ai dettami della bioedilizia. La casa vanta un’autosufficienza al 100% sia per quanto concerne il lato architettonico che energetico, a zero emissioni. Le case in bioedilizia sono case “green”, spesso anche prefabbricate, in cui ogni cosa è molto più semplice sostenibile: dall’inclusione degli impianti all’isolamento di pareti e tettoie, tutto è progettato nei minimi dettagli con costi ridotti anche della metà rispetto ad un’abitazione tradizionale. L’elevato isolamento termico delle case in bioedilizia garantisce, oltre ai bassi consumi energetici, minime emissioni in atmosfera e un comfort abitativo del tutto naturale. Le case realizzate in base a questa branca dell’architettura definita bio edilizia, presentano costi certi e tempi di costruzione ridotti, hanno un alto grado di protezione al rumore e richiedono manutenzioni minime nel corso degli anni.

Al centro di tutto, nella realizzazione di case in bioedilizia c’è l’eco - compatibilità, unita a una certa resa estetica. Il legno resta uno dei materiali principali utilizzati per la realizzazione di case eco-compatibili, per la sua flessibilità, l’alto grado di isolamento termico con molteplici vantaggi sia in estate sia in inverno. Le case in bioedilizia sono costruzioni concepite per durare nel tempo, riducendo al minimo la presenza di punti deboli nell’involucro. Le strutture portanti degli edifici in bio edilizia, oltre a vantare una straordinaria durata nel tempo, risultano adeguatamente protette dall’usura prodotta da sole, pioggia, sbalzi termici, umidità, neve e vento, poiché le facciate vengono rivestite da uno strato di isolamento a cappotto intonacato, mentre le parti lignee lasciate a vista sono limitate alle sole grondaie del tetto o alle tettoie. Oggi preferire case in bioedilizia vuol dire compiere una scelta sicura, ad alto impatto estetico, conveniente e soprattutto improntata al risparmio, oltre ad essere una scelta etica e sostenibile e al passo con i tempi.